martedì 23 maggio 2023

ASSAGGIO del giallo "Una filastrocca di crimini e delitti"...

Fabio Marazzoli, libri gialli e non solo: ASSAGGIO del giallo "Una filastrocca di crimini e ...:

Esclusivo appuntamento con la mia proposta di lettura dei gialli dell’investigatore Tombolo. Questo è il secondo giallo della serie dei casi della costa ambientato a Spaccabellezze, in Toscana, che è stato pubblicato dalla Cavinato Editore nel 2019 dal titolo “UNA FILASTROCCA DI CRIMINI E DELITTI”. L’investigatore Tombolo è alle prese con il raccapricciante delitto di una giovane coppia di cinesi trovati morti bruciati in un cassonetto e che trascina l’investigatore dentro un gorgo criminale inquietante e insidioso.
Tanti lettori appassionati di gialli non conoscono tutti i casi dell’investigatore Tombolo e questa può essere l’occasione per farli conoscere meglio a tutti voi. I gialli sono ambientati sulla costa della Toscana e l’investigatore Tombolo è toscano pure lui.
Ma in questo caso su cosa deve investigare l’investigatore Tombolo?
Tombolo avrà il suo daffare per mettere insieme i fatti conosciuti che inizialmente non sembrano avere un nesso logico tra loro, non sembrano concordare, susseguendosi disordinatamente ma che poi diventeranno dei chiari concetti suggeriti soltanto da una parola oppure da una rima. Accade però qualcos’altro. Una vecchia storia privata di Tombolo torna a galla per catapultarlo in una delicata vicenda che sembrava dimenticata. Ma non da lui che, insieme ai due fratellini russi Dima e Mila, la segue da molto tempo per scoprire la verità.

Qui leggete la prima parte del giallo. 

E ricordatevi che nei casi dell'investigatore Tombolo, oltre il giallo c’è molto di più.
I gialli di Tombolo li trovate in tutte le librerie online.
Per tante altre letture visitate il mio blog, per tutto il resto buona giornata. 

 

Nessun commento:

Posta un commento